Coibentazione

Una delle misure principali e più efficienti da mettere in atto per  la riqualificazione di un edificio in termini di risparmio energetico è l’isolamento termico.

 

L’ efficienza energetica ha come obiettivo principale quello di ridurre il consumo di energia attraverso la modernizzazione e ottimizzazione delle infrastrutture per soddisfare tutto il nostro fabbisogno usando meno risorse energetiche.
L’energia che consumiamo nelle nostre case (elettrodomestici, riscaldamento, ecc) è uno degli elementi che influisce maggiormente sull’economia familiare, ma il risparmio su qualcosa che influisce sul nostro benessere è complicato, perché non lo faremmo a spese del nostro conforto.

La terminologia “isolamento a cappotto” identifica un intervento che prevede il fissaggio, sulla superficie esterna delle pareti, di uno strato isolante protetto da strati sottili di intonaco e finiture

Il pannello isolante

Gli isolanti termici SINERGIE ITALIA sono composti da schiuma polyiso, una particolare tipologia di poliuretano espanso rigido, sviluppata per rispondere al meglio alle esigenze prestazionali ed applicative del mercato. La gamma produttiva SINERGIE ITALIA comprende pannelli, che si differenziano per caratteristiche e tipologie di rivestimenti, e che sono stati sviluppati per soddisfare specifiche esigenze applicative. La caratteristica principale degli isolanti SINERGIE ITALIA è la loro bassa conducibilità termica che permette di ottenere elevate prestazioni isolanti con spessori ridotti. Limitare lo spessore e il peso del materiale isolante comporta importanti economie di cantiere e contribuisce a ridurre gli impatti ambientali dell’intervento. Lo spessore richiesto per raggiungere queste prestazioni, utilizzando i più comuni materiali isolanti, risulta essere superiore da un minimo del 25% ad un massimo del 85% rispetto a quello necessario con gli isolanti SINERGIE ITALIA.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

I vantaggi dell’isolamento a cappotto

Le caratteristiche del pannello.

Al fine di garantire un adeguato isolamento termico i pannelli avevano uno spessore parecchio elevato che comporta non poche complicazioni in termini di posa, tempi e costi, oltre che numerose criticità.Oggi gli isolanti SINERGIE ITALIA offrono eccellenti prestazioni di resistenza alla compressione, di resistenza a trazione perpendicolare alle facce e di resistenza allo strappo con uno spessore decisamente inferiore. Quest’ultima caratteristica permette di ridurre, rispetto all’impiego di materiali alternativi, il numero di tasselli necessari a garantire il perfetto ancoraggio alla struttura.

Rasante nanotecnologico.

I nostri prodotti sono l’alternativa nanotecnologica ai sistemi tradizionali di isolamento termico: sono prodotti a basso spessore che sfruttano il potere isolante delle nanomolecole che li compongono per coprire ogni singola porosità della parete, diventando un tutt’uno con essa e isolandola dal caldo e dal freddo. Bastano pochi millimetri (1-8 mm) per raggiungere la massima efficacia in termini di isolamento termico con costi competitivi e facile installazione. Nanotecnologico  significa che vanno ad agire su tutte quelle irregolarità della parete che non sono percepibili ad occhio nudo, andando a compattarle e diventando loro stessi un tutt’uno con la parete.

I benefici del rasante nanotecnologico